Kenya

L’Africa che strega, che incanta, che ammalia. L’Africa è un pensiero, un’emozione, lo sono i suoi silenzi infiniti, i suoi tramonti, quel suo cielo che sembra molto più vicino del nostro. L’Africa che sa mancare, che sa lasciare un ricordo indelebile. Per viverla bisogna abbandonarsi ai suoi ritmi, ai suoi colori, a quel caldo che ti avvolge, ai suoi spazi sconfinati dove il tono rosso della terra si contrappone all’intenso blu del cielo.
Informazioni Utili
Documenti
Per l’ingresso in Kenya occorre passaporto individuale sia per gli adulti che per i minori con validità residua di 6 mesi. È necessario essere muniti di visto d’ingresso, ottenibile all’aeroporto di Mombasa o presso l’Ambasciata del Kenya a Roma al costo di € 40 oppure on line sul sito http://evisa.go.ke/evisa.html, attendendo l’approvazione via email per la quale sono necessari almeno 2 giorni lavorativi.

Clima
Il clima è tropicale caratterizzato da due stagioni umide. I mesi maggiormente secchi sono gennaio e febbraio.

Moneta Locale
È lo scellino Keniota.

Fuso orario
Due ore in più rispetto all’Italia quando è in vigore l’ora solare; un’ora con l’ora legale.

Voltaggio
Le prese sono di tipo italiano ed il voltaggio è 220 volt.

Lingua
La lingua ufficiale è lo swahili ma l'inglese è parlato in quasi tutti gli alberghi e lodge.

Vaccini
Non sono richiesti.

Telecomunicazioni
Prefisso: per l'Italia 0039 e dall'Italia 00254.
I voli Swan Tour
Per il vostro viaggio Swan Tour ha selezionato voli di linea e voli speciali I.T.C. (Inclusive Tour Charter).
Le compagnie aeree utilizzate rispondono ai migliori standard di sicurezza e comfort.
 
 Partenza Giorno Compagnia Aeromobile 
 Milano Mxp Martedì BOEING 737-300

N.B. In alcuni periodi i voli elencati effettueranno scali tecnici in rotta

ADEGUAMENTO COSTI DEL TRASPORTO
I prezzi dei pacchetti turistici pubblicati sui cataloghi 2016/2017 sono calcolati utilizzando per il carburante il parametro medio di riferimento di 380 USD/ tonnellata e con valore di cambio di 1 Euro=1,14 Dollari; quindi potrà essere applicato un adeguamento calcolato proporzionalmente in base alla differenza esistente fra i suddetti parametri, la quotazione dell’indice Platts e la media del dollaro relative al secondo mese antecedente la data di partenza. Il Jet Aviation Fuel è indice che misura la quotazione del carburante per aerei a turbina; esso viene rilevato quotidianamente da Platts, il maggior ente indipendente a livello mondiale di informazioni e servizi per l’industria dell’energia (www.platts.com).

ETS
ETS Come previsto dal Decreto Legislativo n.257 del 30 dicembre, in attuazione della Direttiva 2008/101/CE, anche il settore del trasporto aereo è stato vincolato ai meccanismi del sistema dell’Emission Trading Scheme (ETS) (cd. “carbon tax”) Il 1° di ciascun mese i vettori comunicheranno ai tour operator il valore medio delle quotazioni EUA del mese precedente da utilizzarsi per il calcolo dell’incremento per passeggero che verrà applicato ai passeggeri trasportati sui voli del mese successivo. Conseguentemente Swan Tour comunicherà tale adeguamento alla propria clientela entro il giorno 10 del mese antecedente la partenza nel rispetto di quanto previsto dall’art. 40 del Codice del Turismo.
Vedi anche: